Il patrimonio storico del Villarreal

Il Villarreal, nonostante la sconfitta subita contro la Real Sociedad ad Anoeta con un punteggio di 1-0 nell’ultima giornata del girone di andata, conclude questa fase del campionato con un totale di 17 punti in trasferta, eguagliando così il miglior risultato nella sua storia.

La squadra, guidata da Marcelino, ha ceduto a un avversario diretto nella lotta per le posizioni europee a causa di un gol segnato dal giapponese Take Kubo al 51° minuto. Il bilancio complessivo del Villarreal nelle partite in trasferta include cinque vittorie, due pareggi e tre sconfitte, con un totale di sedici gol realizzati e quattordici subiti.

Hanno trionfato contro il Leganés (2-5), oltre a battere il Sevilla, il Mallorca, il Valladolid e l’Espanyol con il punteggio di 1-2; i pareggi sono arrivati contro il Valencia (1-1) e l’Osasuna (2-2), mentre le sconfitte sono state contro il Real Madrid e l’Athletic (2-0) e la Real Sociedad (1-0). Per trovare un risultato simile bisogna tornare alla stagione 2017-2018, quando il Villarreal chiuse il girone di andata con 17 punti, pur avendo giocato undici partite in trasferta, una in più rispetto a quest’anno, con un bilancio di cinque vittorie, due pareggi e quattro sconfitte. Inoltre, ha eguagliato il suo miglior risultato in termini di gol segnati lontano da La Cerámica, avendo realizzato sedici reti, quota già raggiunta nelle stagioni 2013-2014 e 2007-2008, in cui però erano bastate solo nove partite per ottenere lo stesso risultato.

Lascia un commento

Il Formigine risorge: 9 punti in 7 giorni e speranze di salvezza

Preoccupazione per la caviglia di Zubimendi