Kubo, l’attaccante giapponese, ha segnato un gol decisivo per la Real Sociedad nella vittoria (1-0) contro il Villarreal ad Anoeta. Tuttavia, ha espresso il suo forte disappunto per il fatto che il Rayo Vallecano avrà più tempo per prepararsi prima del loro incontro in Coppa del Re.
Le due squadre si sfideranno giovedì prossimo (alle 19:30) in territorio basco, mentre i giocatori di Vallecas hanno disputato il loro match di campionato venerdì scorso contro il Celta, mentre la Real ha giocato lunedì, con un intervallo di 72 ore dalla partita.
Kubo, nominato MVP dell’incontro, si è presentato ai microfoni di Movistar+ subito dopo il match, dopo aver regalato la sua maglia a un tifoso. Ha iniziato l’intervista chiedendo di farla breve, menzionando l’imminente sfida contro il Rayo. “Anche se abbiamo dovuto affrontare una situazione difficile (giocando tre giorni dopo rispetto ai nostri avversari), siamo riusciti a vincere. Se avessi giocato un lunedì sera, probabilmente non sarei venuto allo stadio, quindi voglio ringraziare i tifosi per il loro supporto”, ha dichiarato. Kubo ha poi descritto brevemente il suo splendido gol contro il Villarreal, spiegando di aver chiesto il pallone a Mike Oyarzabal, che gliel’ha passato. “Ho dovuto fermarmi un attimo per calciare a rete e credo di aver corso di più prima che dopo il gol”, ha scherzato. Infine, ha sottolineato che “l’obiettivo della squadra è rimanere in corsa in tutte le competizioni”.