La Real conclude la sua peggiore prima parte di stagione con una vittoria sotto la guida di Imanol

Ieri sera, la Real Sociedad ha concluso il girone d’andata della liga con una vittoria significativa che la proietta in classifica. Hanno recuperato tre punti sul Villarreal, la loro diretta concorrente, posizionandosi così settimi, a due lunghezze dagli avversari gialli, che sono quinti, e dal Mallorca, che occupa il sesto posto.

Gli baschi distano otto punti dall’Athletic, attualmente quarto. Subito dietro, il Girona è alla pari in termini di punti, mentre il Rayo, il Betis e l’Osasuna sono a tre lunghezze di distanza. Nonostante l’evidente crescita del team negli ultimi mesi, i tre punti conquistati ieri ad Anoeta non sono stati sufficienti per evitare che questo girone d’andata segni il periodo peggiore per Imanol come allenatore.

I txuri urdin terminano le prime 19 partite con 28 punti, frutto di un finale di girone che ha mascherato in parte le statistiche. Sono a soli due punti dalle due stagioni peggiori registrate fino ad ora, ovvero la 20-21 e la 21-22, entrambe terminate con 30 punti. La prima stagione migliore risale alla 19-20, conclusa con 31 punti, seguita dalla scorsa stagione con 32, mentre l’impressionante girone d’andata della 22-23 fece guadagnare 39 punti e portò alla qualificazione Champions.

Lascia un commento

Luka Romero è vicino a lasciare il club

Lorenzo Sonego e Jasmine Paolini brillano agli Australian Open 2025