Valverde rimane in attesa di Sancet

L’Athletic continua a prepararsi in vista dell’imminente match di coppa contro l’Osasuna, mentre deve fare i conti con l’assenza di Oihan Sancet. Il giovane centrocampista navarrese è stato costretto a lasciare il campo nell’incontro di campionato del 21 dicembre contro i rojillos e da quel momento non è riuscito a unirsi nuovamente al gruppo.

Il problema è causato da un infortunio alla caviglia destra, che riscontra un’esigente persistenza. Oltre all’assenza di Sancet, si deve considerare anche quella di Ander Herrera, il quale ha salutato i compagni ieri a Lezama. Ora si attende solo l’ufficialità del suo trasferimento al Boca Juniors.

Per il resto, il tecnico dell’Athletic ha a disposizione gli altri giocatori della rosa. Nico Serrano, che non aveva partecipato all’allenamento di domenica, è tornato in campo ieri senza problemi apparenti, prontissimo per il match di coppa di dopodomani. A differenza di mercoledì scorso, quando Gorosabel era assente per malattia e Nico Williams era partito dalla panchina nel confronto con il Barcellona, Valverde può ora contare su entrambi. La squadra affronterà due incontri ufficiali in pochi giorni: il primo giovedì contro l’Osasuna e il secondo domenica a Vigo contro il Celta. È probabile che il tecnico di Gasteiz scelga di ruotare i giocatori per gestire al meglio questa intensa settimana.

La prossima settimana, l’Athletic Bilbao affronterà una partita di Europa League in Turchia contro il Besiktas, seguita da un incontro di LaLiga allo stadio San Mamés contro il Leganés. La sfida imminente è fondamentale, dato che il club, attuale detentore della Coppa, deve ottenere un risultato favorevole per proseguire nel torneo a eliminazione diretta. Anche Vicente Moreno, allenatore dell’Osasuna, ha ritenuto più importante la partita di San Mamés rispetto a quella giocata domenica scorsa al Metropolitano contro l’Atlético di Madrid capolista. Alcuni giocatori, come Moncayola, Areso, Aimar Oroz e Budimir, sono rimasti in panchina durante quella partita. I leoni hanno quindi il vantaggio di aver usufruito di un periodo di riposo più lungo, essendo il loro ultimo incontro ufficiale avvenuto più di sette giorni fa. Valverde, in linea di massima, avrà diverse opzioni per schierare una squadra competitiva, anche se Sancet, uno dei pilastri del gruppo, è attualmente infortunato.

Lascia un commento

Jannik Sinner: il fenomeno del tennis italiano continua a stupire

Iker Muniain ha iniziato con un sorriso, dedicando un messaggio ad Ander Herrera