Mercoledì 15 gennaio, l’Atlético de Madrid affronterà l’Elche nei sedicesimi di finale della Coppa del Re. L’allenatore dei colchoneros, Diego Pablo Simeone, darà probabilmente spazio a qualche cambio in formazione. Attualmente, la squadra deve fare i conti con gli infortuni di Giménez e le problematiche fisiche di Lenglet (che non è partito per Elche), il che porterà a modifiche nella linea difensiva e possibili variazioni in altri reparti.
Si prevede che il portiere Musso, già titolare nelle fasi precedenti della competizione, venga schierato nuovamente, supportato da una coppia centrale difensiva formata da Le Normand e Witsel, mentre Molina e Galán occuperanno le fasce. A centrocampo, Koke sarà presente, affiancato probabilmente da De Paul o Gallagher, con Llorente schierato a destra e Samuel Lino, che potrebbe giocare a sinistra.
In attacco, Simeone potrebbe scegliere la coppia Sorloth-Griezmann, con Álvarez e Correa come alternative per il secondo tempo. La probabile formazione includerebbe Musso; Molina, Witsel, Le Normand, Galán; Llorente, Barrios, Koke, Lino o Gallagher; Álvarez e Sorloth o Griezmann.
Per quanto riguarda l’Elche, Eder Sarabia, il suo allenatore, potrebbe apportare modifiche alla squadra in vista del prossimo incontro di campionato, che rappresenta una priorità, dato che la squadra è in lotta per la promozione. È possibile che Sarabia conceda riposo a alcuni elementi che sta gestendo con attenzione, come Pedro Bigas, e che Nico Fernández, in procinto di scontare una squalifica nel prossimo match di Liga, venga schierato titolare.
L’Elche si presenterà a questo match con due assenze significative: l’attaccante Óscar Plano, che sta recuperando da un intervento chirurgico dovuto a un infortunio muscolare, e il terzino Carlos Clerc, che ha accusato nuovamente dei disturbi al pube. La formazione titolare potrebbe includere San Román in porta, con difensori come Álvaro Núñez, Affengruber, Diaby e Salinas. A centrocampo potrebbero scendere in campo Yago de Santiago, Febas e Nico Castro, mentre l’attacco potrebbe essere composto da Rodrigo Mendoza, Nico Fernández e Agustín Álvarez o Mourad.