Movimento intenso nelle sedi del RCD Espanyol. Con l’arrivo di Roberto Fernández, secondo acquisto invernale dopo Pablo Ramón, il club è impegnato a trovare una nuova sistemazione per i giocatori che non rientrano nei piani dell’allenatore Manolo González. Tra questi figura Naci Ünüvar.
Questa mattina ‘Voetbal International’ ha segnalato la possibilità che il giovane talento, appena ventunenne, possa lasciare l’Espanyol, squadra in cui è approdato l’estate scorsa in prestito dall’Ajax di Amsterdam. Stando a quanto riportato da Mundo Deportivo, questa operazione sarebbe ormai prossima a concretizzarsi.
La partenza di Ünuvar, per il quale era prevista un’opzione di acquisto obbligatoria in caso di permanenza, è imminente e potrebbe essere ufficializzata già oggi. L’Espanyol, con cui ha collezionato solo 129 minuti suddivisi in quattro match, è in attesa di un accordo tra l’Ajax, relativo a questa operazione, e il Twente, club nel quale il calciatore ha giocato in prestito lo scorso anno e che ora vorrebbe riportarlo. È stato lo stesso Ünüvar, rendendosi conto che a Cornellà-El Prat non avrebbe avuto il tempo di gioco desiderato, a richiedere di tornare nei Paesi Bassi, dove in passato era stato visto come uno dei prospetti più brillanti della fiorente accademia dell’Ajax.