Il Valencia ha superato il turno contro l’Ourense negli ottavi di finale della Coppa del Re, imponendosi con un netto 0-2. Questo successo segna la terza volta che il club raggiunge i quarti di finale nelle ultime quattro edizioni del torneo.
La squadra guidata da Carlos Corberán non ha faticato eccessivamente contro un avversario di Prima RFEF, riuscendo a sbloccare la partita grazie a un autogol di Carmona all’inizio del secondo tempo e a chiudere i conti al 77° minuto con un gol di Sadiq, al suo esordio come marcatore per il Valencia.
Con questa vittoria, il Valencia si posiziona tra le migliori otto squadre della competizione, dimenticando così la delusione della scorsa stagione, quando fu eliminato agli ottavi dal Celta con un pesante 1-3 a Mestalla. Nelle due edizioni precedenti, il Valencia aveva raggiunto i quarti di finale, avendo eliminato il Cádiz con un punteggio di 2-1 e successivamente perdendo in finale contro il Betis (1-1, 4-5 ai rigori) nella stagione 2022-2023. L’anno successivo, venne estromesso dall’Athletic, che si impose sempre a Mestalla con un 1-3 nei quarti. Adesso, il Valencia attende di conoscere il suo prossimo avversario, che sarà deciso in un sorteggio in programma lunedì 20 gennaio, per una sfida che si terrà in una sola partita il 4, 5 o 6 febbraio.