UD Las Palmas: i giocatori canari sono determinati a stupire il Real Madrid

Il tecnico della UD Las Palmas, Diego Martínez, riprenderà gli allenamenti mercoledì, in vista della sfida contro il Real Madrid, in programma domenica 19 gennaio allo Stadio Santiago Bernabéu. Questo incontro nella LaLiga EA Sports metterà di fronte due realtà diverse del calcio spagnolo: il Real Madrid, reduce dalla sconfitta subita contro il FC Barcelona in Supercoppa, e la storica UD Las Palmas, che cerca di affermarsi in classifica.

Sotto la guida di Diego Martínez, che ha preso il posto di Luis Carrión l’8 ottobre 2024 (con -5 punti all’epoca), la squadra canaria ha finora messo insieme 22 punti nella stagione 2024-2025. Gli uomini in giallo hanno collezionato 6 vittorie, 4 pareggi e 9 sconfitte, con una differenza reti negativa di -5 (24 gol fatti e 29 subiti).

Dopo la nona giornata, il team si trovava con solo 3 punti. Il confronto con il Real Madrid apre il girone di ritorno e, nei 75 anni di storia, la UD Las Palmas non ha mai vinto al Bernabéu. Mentre i madridisti puntano a rimanere nella corsa al titolo, Las Palmas spera di trovare stabilità a metà classifica. Per i canari, la chiave del match sarà sfruttare la velocità degli attaccanti avversari e capitalize sulle ripartenze. La squadra affronta questa gara con la speranza di sorprendere e portare a casa almeno un punto, se non i tre. I gialli hanno dimostrato di avere grande tenacia e determinazione, cercando di sfruttare ogni opportunità per mettere in difficoltà il club merengue. Anche se il loro inizio di stagione è stato altalenante, caratterizzato da prestazioni miste, il loro punto di forza risiede nel gioco di squadra e nella capacità di controllo del pallone.

Lascia un commento

Ferrari 2025: la nuova monoposto punta sulla stabilità a centro curva

L’Athletic riprende le sue attività quotidiane