Max Aarons, il difensore inglese di 25 anni, è arrivato a Valencia con determinazione e prontezza a lottare per contribuire alla salvezza della squadra. Presentato giovedì come nuovo calciatore del Valencia, Aarons ha condiviso un messaggio chiaro: “Non metto in discussione le mie capacità e sono certo che mostrerete la migliore versione di me.
Ho avuto un’esperienza fantastica al Norwich, mentre al Bournemouth ho dovuto affrontare un infortunio, il che rende il recupero complicato, ma ho piena fiducia in me stesso”. Il tecnico Carlos Corberán ha sottolineato che il suo obiettivo è ritrovare il livello eccellente del 2019, anno in cui fu nominato miglior giovane calciatore in Inghilterra.
Aarons ha anche affermato che la grandezza del club di Mestalla è stata una delle motivazioni principali per cui ha deciso di unirsi al Valencia. “Nel Regno Unito, il Valencia è ben conosciuto, e questa è una grande attrattiva. Ho parlato con Justin Kluivert e mi ha raccontato cose straordinarie sul club. Quando il mio agente mi ha parlato dell’interesse del Valencia, a metà dicembre, sapevo già quanto fosse importante questo club e gli ho detto di procedere”, ha ricordato. Il terzino, in prestito dal Bournemouth, ha descritto la sua nuova avventura come “una sfida cruciale” e ha espresso il desiderio di “lasciare un segno positivo”. “È fantastico essere qui, sono consapevole che il Valencia è un club di grande prestigio, anche se non sta vivendo il suo miglior periodo, e voglio essere d’aiuto. Sono certo di poter fare la differenza in questa seconda parte della stagione; vedo questa come un’enorme opportunità”, ha dichiarato Aarons, con l’assistenza di un interprete che traduceva le sue parole in spagnolo. Da ora in poi, Max Aarons sarà a disposizione per il match di domenica contro la Real Sociedad a Mestalla, desideroso di conquistare un posto da titolare attualmente occupato da Dimitri Foulquier.
“Ho la determinazione necessaria, in ogni squadra c’è una certa competizione, ma la mia priorità è ottenere la vittoria, ed è proprio questo ciò per cui sono qui”, ha concluso Max Aarons. Il direttore sportivo Miguel Ángel Corona ha sottolineato come Aarons sia un terzino molto bilanciato tanto in fase offensiva quanto difensiva.