Christensen lavora su come ottimizzare la sua performance in vista della partita contro il Getafe

Oggi il Barça ha svolto un allenamento alle 11.00 presso la Ciutat Esportiva Joan Gamper. Si è trattato di una seduta di recupero dopo la vittoria in Coppa del Re contro il Betis (5-1), durante la quale è emerso il grande impegno di Andreas Christensen per prepararsi al suo ritorno nella lista dei convocati.

Il difensore centrale è stato fuori gioco per cinque mesi a causa di un tendine d’Achille infortunato. Finora, il danese ha partecipato solo alla prima partita ufficiale della stagione, giocando 26 minuti a Mestalla (1-2), dopo la quale il club ha comunicato il suo infortunio.

Questa settimana, i membri della prima squadra hanno avuto solo il lunedì come giorno di riposo, granted da Flick dopo aver conquistato il titolo della Supercoppa di Spagna. Sabato la squadra si dirigerà a Madrid per affrontare il Getafe in un incontro di Liga. Il Barça è chiamato a ottenere una vittoria necessaria in uno stadio che spesso risulta ostico, nonostante un avvio del 2025 molto positivo con quattro vittorie consecutive, tutte però al di fuori del campionato. I catalani si presentano a questo match con 16 reti segnate nelle ultime quattro gare, anche se storicamente non si realizzano molti gol al Coliseum. Le ultime tre visite a Getafe sono terminate con punteggi di 0-0, e l’ultima volta che sono riusciti a segnare risale al 2019 (0-2). Una volta superato il Getafe, il Barça affronterà nel mese di gennaio due partite di Champions (contro Benfica e Atalanta) e una di Liga (contro il Valencia), con il match di Lisbona che rappresenterà l’unica trasferta.

Lascia un commento

Il futuro degli esports: sfide e opportunità nel 2025

L’Espanyol ha confermato ufficialmente la partenza di Ünüvar, che ora indossa con orgoglio la nuova divisa