Oggi il Barça ha svolto un allenamento alle 11.00 presso la Ciutat Esportiva Joan Gamper. Si è trattato di una seduta di recupero dopo la vittoria in Coppa del Re contro il Betis (5-1), durante la quale è emerso il grande impegno di Andreas Christensen per prepararsi al suo ritorno nella lista dei convocati.
Il difensore centrale è stato fuori gioco per cinque mesi a causa di un tendine d’Achille infortunato. Finora, il danese ha partecipato solo alla prima partita ufficiale della stagione, giocando 26 minuti a Mestalla (1-2), dopo la quale il club ha comunicato il suo infortunio.
Questa settimana, i membri della prima squadra hanno avuto solo il lunedì come giorno di riposo, granted da Flick dopo aver conquistato il titolo della Supercoppa di Spagna. Sabato la squadra si dirigerà a Madrid per affrontare il Getafe in un incontro di Liga. Il Barça è chiamato a ottenere una vittoria necessaria in uno stadio che spesso risulta ostico, nonostante un avvio del 2025 molto positivo con quattro vittorie consecutive, tutte però al di fuori del campionato. I catalani si presentano a questo match con 16 reti segnate nelle ultime quattro gare, anche se storicamente non si realizzano molti gol al Coliseum. Le ultime tre visite a Getafe sono terminate con punteggi di 0-0, e l’ultima volta che sono riusciti a segnare risale al 2019 (0-2). Una volta superato il Getafe, il Barça affronterà nel mese di gennaio due partite di Champions (contro Benfica e Atalanta) e una di Liga (contro il Valencia), con il match di Lisbona che rappresenterà l’unica trasferta.