Del Nido Benavante richiede un’ulteriore convocazione dell’Assemblea degli Azionisti

José María del Nido Benavente ha chiesto, tramite richiesta notarile, la convocazione di un’altra Assemblea Straordinaria dei Soci del Sevilla, nonostante non sia ancora trascorsa una settimana dall’ultima riunione, svoltasi venerdì scorso, durante la quale i dirigenti attuali hanno nominato un nuovo consiglio di amministrazione e presentato un bilancio annuale deficitario di 81,7 milioni di euro, negando anche il diritto di voto all’azionista principale.

Il Sevilla ha ora un termine di due mesi per organizzare e svolgere la nuova assemblea, che dovrebbe tenersi intorno a metà marzo. Questa rappresenta la terza Assemblea Straordinaria richiesta dall’ex presidente, il quale ha già indotto a convocarne una a marzo e una a ottobre 2024, in entrambe le quali non ha potuto esercitare il suo diritto al voto a causa di una decisione della presidenza.

Tuttavia, il quadro azionario del Sevilla ha visto un cambiamento, in particolare per quanto riguarda la posizione delle azioni del gruppo americano, che nelle precedenti riunioni si era schierato con Del Nido Benavente grazie a un accordo stabilito tra le parti. Durante l’assemblea di venerdì scorso, rappresentati dall’avvocato Juan de Dios Crespo, gli azionisti di questo gruppo si sono astenuti nelle votazioni. A causa delle difficoltà finanziarie di 777 Partners, le azioni di questo gruppo sono attualmente gestite da una compagnia assicurativa, A-CAP.

Lascia un commento

Programmazione sportiva di oggi: eventi in tv e streaming