Il calciatore della UD Las Palmas, Sandro Ramírez, ha dichiarato oggi che il traguardo per la squadra gialla è “competere” contro il Real Madrid domenica prossima allo stadio Santiago Bernabéu. Ha sottolineato come in questa stagione abbiano già affrontato il FC Barcelona, riuscendo a vincere 1-2 a Montjuïc.
Il capocannoniere dell’équipe delle Canarie, con sette gol all’attivo, si aspetta una partita “coinvolgente e intensa”, affrontata con l'”entusiasmo” di ottenere la prima vittoria in 75 anni di storia del club “in un grande palcoscenico”. “Siamo motivati a competere e a dimostrare che possiamo mettere in difficoltà le squadre di alto livello; abbiamo fatto così a Barcellona e abbiamo le stesse aspettative”, ha dichiarato durante una conferenza stampa.
Sandro ha anche ricordato che nell’andata, a Gran Canaria, hanno disputato un “ottimo incontro” contro i madrileni, terminato 1-1, dove sono stati in grado di “far male” grazie a una gestione “molto precisa del pallone”. Questa sarà la “strategia” da seguire, insieme all’intento di “premere quando possibile e di essere efficaci in area”. In quella partita, un gol precoce di Alberto Moleiro aveva dato loro vantaggio, poi eguagliato da un rigore di Vinicius nella ripresa; quest’ultimo non sarà disponibile, ma ci sono altri “giocatori eccezionali” a disposizione. Sandro, che ha un passato importante nel FC Barcelona, ha mostrato un sorriso quando è stato interpellato sul recente 2-5 subito dal Real Madrid contro i blaugrana nella finale della Supercoppa di Spagna, pur ritenendo che le grandi squadre siano in grado di “riprendersi rapidamente” da simili insuccessi. Riguardo Kylian Mbappé, lo considera uno dei migliori al mondo, capace di creare pericoli nelle “transizioni” e, pertanto, cercheranno di fronteggiarlo “assieme”.
Dopo il termine del primo giro di LaLiga EA Sports, Sandro ha dichiarato che avrebbero “firmato” per i 22 punti ottenuti, solo tre in meno rispetto alla stagione precedente, considerando soprattutto l’avvio difficile di quest’anno. Per lui, il bilancio è “positivo” grazie a “una prestazione notevole”. Sul piano personale, ha riconosciuto di aver raggiunto la “costanza” necessaria per esprimere la sua “miglior prestazione” in campo. Rispondendo a una domanda su un’eventuale convocazione per la nazionale spagnola, ha enfatizzato che non è una preoccupazione per lui, anche se rappresentare il proprio paese sarebbe un “onore”; adesso è focalizzato “nel lavorare per la mia squadra e i miei tifosi”. Infine, ha spiegato che la scelta di Kirian Rodríguez, il capitano della squadra gialla, di disattivare i propri profili social ha una spiegazione “che non corrisponde a quanto si dice” e che non è dovuta a insulti ricevuti, ma è una questione che spetta al giocatore di Tenerife chiarire.