Ottime notizie per il Mallorca

Il difensore del RCD Mallorca, Martin Valjent, ha esteso il suo contratto fino al 2029, dissipando così qualsiasi incertezza riguardo il suo futuro prossimo sull’isola, poiché il suo attuale accordo scade al termine di questa stagione. Come comunicato giovedì dal club maiorchino, il giocatore slovacco amplia il suo legame con un luogo al quale è approdato nel 2018.

Se rispetterà il nuovo contratto fino alla scadenza, avrà 33 anni, consolidandosi come uno dei punti fermi della difesa nel progetto guidato da Jagoba Arrasate. Valjent era giunto in prestito in un momento cruciale, quando il Mallorca era riuscito a conquistare la promozione dalla Segunda B alla Segunda Division e, un anno dopo, è diventato un giocatore di proprietà, debuttando nella massima serie (2019-2020).

Nonostante la retrocessione del club, Valjent ha vissuto un’altra promozione ed è stato una figura chiave della squadra che ha raggiunto la finale della Coppa del Re la scorsa stagione, persa contro l’Athletic Bilbao, chiudendo con 50 punti nel campionato 2022-2023. Attualmente, il difensore è il terzo straniero con il maggior numero di presenze nella storia del RCD Mallorca e, se eviterà infortuni, potrà superare il portoghese José Carlos Araújo Nunes nella prossima stagione, diventando il giocatore non spagnolo con più apparizioni nel club (2005-2014).

Lascia un commento

Civilization VII: il ritorno del re dei giochi strategici

Champions League di volley: Milano e Roeselare a confronto