L’Alavés si prepara per affrontare il Betis questo sabato al Villamarín alle 18:30, e ci sono buone notizie per la squadra. Pur non essendo in una posizione privilegiata in classifica, con il team guidato da ‘Chacho’ Coudet appena un punto sopra la zona retrocessione, il club celebra una significativa ricorrenza.
Infatti, due dei suoi atleti sono prossimi a raggiungere un traguardo importante: i 100 match indossando la maglia del ‘Glorioso’, se il tecnico argentino deciderà di schierarli. I coinvolti sono l’argentino Samuel Tenaglia e il basco Jon Guridi, entrambi attualmente a quota 99 presenze ufficiali con il club di Mendizorroza, dove sono diventati giocatori fondamentali nelle ultime stagioni.
Jon Guridi è arrivato a Vitoria nella stagione 2022-23 dalla Real Sociedad. Durante la sua prima annata in Segunda, ha giocato un ruolo cruciale nel portare l’Alavés alla promozione in Primera, collezionando 42 partite di campionato e altre due di Coppa. Nella stagione successiva, ha disputato 36 match in Liga e uno in Coppa, mentre attualmente conta 17 presenze nel campionato e una in Coppa, per un totale di 99 partite. D’altra parte, Nahuel Tenaglia è giunto a Vitoria nella stagione 2021-22, proveniente dal Talleres argentino. Ha esordito con 14 gara di Liga, seguito da 38 nella seconda stagione (più uno di Coppa), 25 e 4 nella terza, e infine 16 e 1 nel campionato attuale, raggiungendo così anche lui le 99 gare ufficiali e affermandosi come figura fondamentale dell’Alavés.