La Real Sociedad ha ufficializzato il prolungamento del contratto di Hamari Traoré, terzino destro di origine maliana nato nel 1992. L’accordo, valido per un ulteriore anno, arriva nonostante il giocatore di 32 anni stia affrontando un infortunio al legamento crociato.
Traoré, già legato al club fino alla conclusione di questa stagione, ha ricevuto un’offerta dal team di Guipuzkoa per estendere il suo contratto e ha accettato. La notizia è stata annunciata ufficialmente venerdì mattina. Dopo il suo arrivo a Donostia nel luglio 2023, proveniente dallo Stade Rennais, il giocatore ha avuto un’ottima prima stagione, scendendo in campo per 40 partite, accumulando 3.350 minuti e fornendo 2 assist.
Tuttavia, un infortunio patito nella quarta giornata di LaLiga contro il Getafe ha rallentato il suo progresso, ma l’intervento chirurgico è riuscito e ora si sta riabilitando, facendo progressi più rapidi del previsto. Immediatamente dopo l’annuncio della sua permanenza nel club, ha espresso la sua gioia sui social: “Kaixo famiglia, sono felice di restare nella famiglia della Real Sociedad”, scrivendo anche “Aupa Real” per salutare i tifosi. A parte Jon Ander Olasagasti, che è l’unico altro membro della squadra principale in scadenza di contratto a giugno 2025, il ceduto Nayef Aguerd è l’unico altro giocatore in questa situazione.