Traoré ha vissuto una giornata molto significativa a Zubieta questo venerdì. Il giocatore maliano, che è ancora in fase di recupero dopo aver subito un infortunio al legamento crociato contro il Getafe, ha firmato un contratto annuale e ha partecipato al suo primo allenamento con il gruppo dalla scorsa settembre.
Il difensore africano ha svolto esercizi con la palla ed è stato accolto dai suoi compagni di squadra con il consueto passaggio. Stando a quanto comunicato dal club, non è ancora considerato completamente rientrato, ma questo allenamento rappresenta un ulteriore passo nel suo processo di recupero, alternando sessioni di gruppo con allenamenti individuali.
Imanol ha potuto contare su tutti i calciatori a disposizione, ad eccezione di Arsen Zakharyan. Nonostante un colpo subito nel match contro il Rayo Vallecano, Ander Barrenetxea ha preso parte all’allenamento. Anche Álvaro Odriozola, che non era stato inserito nella lista per la partita contro il Rayo, ha partecipato alla seduta di venerdì. Così Imanol ha gestito tre portieri (Remiro, Fraga e Marrero) e 19 giocatori di movimento (Aguerd, Zubeldia, Sergio Gómez, Zubimendi, Sucic, Odriozola, Turrientes, Olasagasti, Aihen Muñoz, Jon Martin, Aramburu, Kubo, Aritz, Becker, Brais, Urko, Pablo Marin, Oyarzabal).