Iago Aspas è stato uno dei grandi assenti del Celta giovedì scorso al Bernabéu, dove la squadra di Vigo è uscita sconfitta in extremis contro il Real Madrid nei quarti di finale della Copa del Rey, con un punteggio finale di 5-2.
Un finale che avrebbe potuto risultare molto diverso se José Luis Munuera Montero, l’arbitro andaluso, avesse fischiato il netto rigore che Lunin, il portiere del Madrid, ha commesso su Swedberg mentre il punteggio era bloccato sullo 0-0. Questa mancata decisione ha portato al primo gol della squadra di casa, segnato da Mbappé.
Il capitano del Celta, infortunato, ha seguito l’incontro in televisione ed è stato incapace di trattenersi dopo aver assistito all’episodio che la sala VAR, diretta da Hernández Hernández, ha ritenuto non necessitasse di revisione da parte dell’arbitro di campo. Iago ha scelto di rispondere con ironia su X, replicando a un post della pagina ufficiale del Celta che, accompagnato da uno screenshot del momento del rigore non dato, recitava il messaggio: “Vince il Real Madrid al Santiago Bernabéu”. Poco dopo, Iago ha risposto a questo tweet con un “Ciao, c’è qualcuno?” e un gif del celebre comico Gila, attaccato al telefono che chiedeva: “Pronto, è il nemico?”.