‘Maravilla’ Martínez è stato proposto al Real Betis

Adrián ‘Maravilla’ Martínez, il principale cannonieri argentino del 2024 con 30 reti con il Racing di Avellaneda, si trova davanti a Leo Messi (29) e Lautaro Martínez (28). Il Real Betis sta valutando il suo acquisto come rafforzamento per l’attacco in questo mercato invernale.

A 32 anni, Maravilla è approdato al Racing a gennaio 2024 per due milioni di dollari, proveniente dall’Instituto di Córdoba, totalizzando 30 gol in 49 presenze. Questo è stato un anno memorabile per lui, visto che la sua squadra ha chiuso al terzo posto nella Liga argentina, vinta dal Vélez, e ha trionfato nella Copa Conmebol, battendo 3-1 il Cruzeiro in finale a novembre ad Asunción, conquistando così il primo trofeo internazionale in 36 anni.

Maravilla è il primo argentino a diventare capocannoniere nazionale negli ultimi 17 anni mentre giocava in un club locale, un risultato che non si vedeva dal 2007 quando Martín Palermo fece lo stesso con il Boca Juniors. Nel frattempo, il riconoscimento era stato assegnato a Lucas Barrios nel 2008, a Ramiro Rocca nel 2020, a German Cano nel 2022 e a Lautaro Martínez nel 2023, con Lionel Messi che ha dominato nella maggior parte degli altri anni. Fino ad ora, Martínez non ha avuto esperienze nel calcio europeo e ha militato in diverse squadre argentine, paraguaiane e brasiliane, tra cui Atlanta, Sol de América, Libertad, Cerro Porteño, Coritiba, e appunto Racing, dal quale potrebbe trasferirsi in prestito al Real Betis fino alla fine della stagione.

Lascia un commento

Probabili formazioni per la ventesima giornata di LaLiga EA Sports

Olga Danilovic conquista gli ottavi di finale agli Australian Open 2025