Kluivert segna un’altra tripletta e il Bournemouth interrompe la striscia vincente del Newcastle
Justin Kluivert ha realizzato la sua seconda tripletta in questa stagione di Premier League, conducendo il Bournemouth a una netta vittoria per 4-1 contro il Newcastle, che ha visto terminare la sua striscia di nove successi consecutivi in tutte le competizioni.
Il centrocampista olandese ha segnato a sei e 44 minuti, per poi chiudere la sua straordinaria prestazione nel tempo di recupero del secondo tempo, allungando il punteggio. Milos Kerkez ha siglato il quarto gol quando mancavano pochi istanti al termine della partita.
Bruno Guimaraes aveva inizialmente riportato il punteggio in parità per il Newcastle.
Kluivert aveva già realizzato tre reti contro il Wolverhampton a novembre, ma tutte quelle furono su rigore; invece contro il Newcastle tutti i suoi gol sono stati segnati durante il gioco.
Dei nove successi di fila ottenuti dal Newcastle, sei provenivano dalla Premier League, portando la squadra controllata dai sauditi nelle posizioni alte, vicino alla qualificazione per la Champions League.
L’attaccante del Newcastle, Alexander Isak, non è riuscito a segnare, interrotto dopo otto partite di fila in cui era andato a rete. Questo lo ha lasciato a tre partite dal record di Jamie Vardy del Leicester per il maggior numero di partite consecutive con gol nella storia della Premier League.
Il Bournemouth è salito al sesto posto, a pari punti con il Chelsea, quinto in classifica.