Le probabili formazioni di Leganés e Atlético de Madrid

Sabato 18 gennaio, l’Atlético de Madrid si prepara a sfidare il Leganés al Butarque. Per questo incontro, Diego Pablo Simeone, l’allenatore della squadra, sembra avere un’idea piuttosto chiara sulla formazione iniziale. Solo due giocatori, il difensore Robin Le Normand e l’ala sinistra Samuel Lino, saranno riconfermati nel primo undici di Simeone, rispetto alla vittoria per 0-4 contro l’Elche nella Coppa del Re.

La probabile formazione include il portiere Jan Oblak e i difensori Nahuel Molina, Clement Lenglet, Javi Galán, oltre a Le Normand. A centrocampo dovrebbero scendere in campo Giuliano Simeone, Rodrigo de Paul e Pablo Barrios, affiancati da Lino. Infine, in attacco sono previsti Antoine Griezmann e Julián Alvarez, per un totale di nove cambi nella squadra rispetto all’ultima gara di Liga.

Questa potrebbe essere considerata la formazione più tipica di Simeone, simile a quella che ha dato inizio alla partita contro l’Osasuna, se non fosse per l’inserimento di Lino al posto di Conor Gallagher. Si nota l’assenza di Marcos Llorente, che non è presente in campo per la terza volta su quattro partite dall’inizio dell’anno. Nahuel Molina continuerà a ricoprire il ruolo di terzino destro, con Giuliano Simeone più avanzato, mentre Llorente e altri otto giocatori, tra cui il portiere Juan Musso e i difensori César Azpilicueta e Axel Witsel, verranno relegati in panchina. L’undici titolare dovrebbe quindi essere composto da Oblak; Molina, Le Normand, Lenglet, Galán; Giuliano, De Paul, Barrios, Lino; Griezmann e Julián Alvarez.

Il Leganés schiererà un undici composto da Rosier, Nastasic, Sergio González, Javi Hernández; Neyou, Tapia; Dani Raba, Brasanac, Munir; e Miguel de la Fuente.

Lascia un commento

Il momento peggiore segna la prima volta per l’Athletic in questa stagione

Gael Monfils sorprende agli Australian Open: una vittoria storica