Un’immagine allarmante è emersa dopo il match dell’Atlético de Madrid allo stadio di Butarque. Jan Oblak, il portiere della squadra, ha lasciato il campo con una vistosa fascia sulla mano destra, ghiacciata e immobilizzata. Lo sloveno si è infortunato già nei primissimi istanti di gioco, quando un tiro di Juan Cruz lo ha costretto a tuffarsi verso destra, causando un colpo al palo che ha piegato la sua mano.
Inizialmente, il portiere ha richiesto aiuto, dando l’impressione che l’infortunio potesse essere serio. Anche se Juan Musso non è mai stato convocato a riscaldarsi per subentrare, si è percepita una certa preoccupazione. Oblak non è certo uno che si lamenta per poco, tuttavia l’ansia è diminuita quando ha continuato a giocare, esibendosi in diverse parate efficaci.
Tuttavia, l’immagine finale nella zona mista di Butarque, con il giocatore che mostrava la mano fasciata e ghiacciata, ha destato qualche timore. Si ipotizza che, dopo il raffreddamento, sia emersa un’infiammazione e che il personale medico dell’Atlético stesse cercando di ridurla. Si attende con interesse l’evoluzione della situazione nei prossimi allenamenti, in vista dell’incontro con il Bayer Leverkusen in Champions League.