Il tecnico del Liverpool, Arne Slot, ha elogiato la prestazione di Darwin Nunez dopo che il suo ingresso in campo ha portato a una vittoria decisiva per 2-0 contro il Brentford, permettendo ai Reds di guadagnare un vantaggio di sette punti in Premier League sabato.
Il giocatore uruguayano, spesso criticato per il suo rendimento, non aveva segnato in campionato dal mese di novembre e aveva messo a segno solo due reti in questa stagione, ma è stato decisivo per il successo della sua squadra nell’ultima parte della partita a Londra.
Dopo un inizio quasi impeccabile con Slot al timone, Liverpool ha mostrato qualche difficoltà, chiudendo con tre pareggi nelle ultime sei partite di campionato. “Speriamo sempre in questi momenti durante la stagione,” ha dichiarato Slot. “Avremmo potuto segnare nei minuti finali contro (Manchester) United, (Nottingham) Forest, Fulham. Oggi ci siamo riusciti. Siamo riusciti a segnare nei secondi conclusivi.”
Nunez è stato accostato a un trasferimento nella Saudi Pro League questo mese, a causa delle sue difficoltà nel giustificare il costo di 85 milioni di sterline (104 milioni di dollari) dal suo arrivo dal Benfica nel 2022. A 25 anni, Nunez ha perso il posto da titolare a favore di Luis Diaz e Diogo Jota, ma Slot ha sottolineato quanto il giocatore possa fare la differenza subentrando dalla panchina.
“Quando entra in campo ha sempre un grande impatto. Porta energia e forza,” ha aggiunto Slot. “Avere Darwin in squadra è davvero bello.” L’allenatore ha espresso soddisfazione per la prestazione della sua squadra, ritenendo che avrebbero meritato di più nei recenti pareggi contro Manchester United e Nottingham Forest, e si è detto contento del riconoscimento ricevuto per una prestazione concreta.
“Non guardo solo ai risultati. Abbiamo creato molte occasioni. Ma ora abbiamo vinto, quindi non devo dire di considerare la nostra prestazione,” ha affermato il tecnico ex Feyenoord. “Sono molto soddisfatto della nostra prestazione. Il Brentford ha reso la partita difficile. Hanno giocatori validi e una buona strategia di gioco. È sempre un piacere guardare Liverpool in campo.”