Non si prevedono grandi novità nella formazione di Imanol riguardo alle assenze. Un’assenza certa sarà quella di Jon Mikel Aramburu, che non prenderà parte alla sfida contro il Valencia a causa della quinta ammonizione ricevuta nel match contro il Villarreal.
Con la mancanza del calciatore venezuelano, l’oriotarra perde un elemento chiave della sua formazione, ma ha a disposizione diversi giocatori in grado di ricoprire il suo ruolo. Aritz Elustondo è frequentemente utilizzato come jolly per queste situazioni, come dimostrato nella partita contro il Villarreal, dove ha sostituito l’infortunato Zubeldia.
Álvaro Odriozola, che non è stato convocato per il match di Coppa, sembra essere completamente recuperato e potrebbe anche lui ricoprire quella posizione, sebbene non giochi da quando la Real ha affrontato il Conquense il 5 dicembre. Un’altra alternativa, anche se meno probabile, è quella di schierare il giovane Iñaki Rupérez. Imanol ha già dichiarato, più volte, che per questa serie di incontri, intende utilizzare giocatori della squadra B, soprattutto per rinforzare le varie posizioni. Rupérez non parteciperà oggi al match con il Sanse a causa di un eccesso di ammonizioni, ma sarà disponibile e riposato per l’oriotarra. Inoltre, Rupérez ha debuttato con la prima squadra in Coppa e ha ricevuto convocazioni per nove partite di campionato, sebbene non abbia ancora giocato nella massima serie.