Una Real con assenze significative punta a concludere la prima parte del campionato con una vittoria contro l’Espanyol

La formazione guidata da Sánchez Vera vuole proseguire il percorso positivo ed affrontare la parte conclusiva del girone d’andata con una vittoria contro l’Espanyol a Zubieta. Si troverà di fronte una squadra storica, tornata nella massima serie e attualmente posizionata all’ottavo posto con 17 punti, ben nove in meno rispetto alle giocatrici txuri urdin.

Le ragazze di Sara Monforte non hanno avuto un inizio d’anno brillante, essendo state sconfitte in casa dall’Athletic (1-2). Tuttavia, le donostiarras arrivano a questo incontro cariche di fiducia, grazie al successo ottenuto a Paterna contro il Valencia, che le ha permesso di posizionarsi quinte, a pari punti con l’Athletic, squadra che le precede.

Attualmente, le guipuzcoane sono a cinque punti dalle posizioni europee; una vittoria oggi sarebbe fondamentale per avvicinarsi all’Atlético de Madrid. Risultano però in difficoltà in difesa, poiché il team è stato colpito da diverse assenze chiave. L’ultima notizia è la conferma dell’infortunio di Vanegas, che dovrà saltare il resto della stagione a causa di una rottura del legamento crociato avvenuta contro il Barcellona. Si aggiunge così a un elenco di infortunate che comprende anche Valle, Alazne e l’francese Claire, lasciando una difesa indebolita. Per la partita di domani, Sánchez Vera potrà contare solo su Apari come difensore centrale di ruolo, poiché Etxezarreta sarà assente per squalifica. È probabile che il laterale Lucia Rodríguez affianchi Apari, anche se il tecnico non ha escluso di schierare Cahynová o Elene Viles. Inoltre, l’allenatore ha suggerito che si vedrà in campo una Real più audace del solito, con Cecilia e Izarne a ricoprire i ruoli di corsie esterne.

Per la partita contro il team perico, Sánchez Vera ha selezionato un gruppo di 19 atlete: Lete, Santana, Izarne, Apari, Lucía, Quiles, Emma, Andreia, Eizagirre, Viles, Lorena, Cahynová, Guridi, Intza, Amaiur, Franssi, Cecilia, Pardo e Mirari. Un calendario impegnativo Il programma di gare diventa progressivamente più complesso e le ragazze di Sánchez Vera devono affrontare con successo la sfida contro le pericas, prima di sfidare il Real Madrid nella Supercoppa e di vivere un febbraio intenso, durante il quale si scontreranno nuovamente con le merengues in Coppa e giocheranno contro l’Athletic in campionato.

Lascia un commento

Noemi Rüegg trionfa al Tour Down Under: la sua prima vittoria nel World Tour

Sancet rimane l’unico assente nell’Academy