Il match di sabato contro l’Alavés non solo ha portato a una sconfitta pesante e a un forte malcontento tra i tifosi, ma ha anche causato una serie di infortuni nel Real Betis. Il tecnico Pellegrini ha dovuto fare a meno dei terzini Ricardo Rodríguez e Sabaly, oltre al trequartista Pablo Fornals, che era tornato a giocare da titolare dopo oltre due mesi, ma ha avvertito nuovamente fastidi muscolari.
Inoltre, il difensore sinistro Romain Perraud è stato espulso con un cartellino rosso diretto e dovrà scontare una giornata di squalifica, aumentando così il numero di assenti per la prossima partita a Mallorca.
Già per la sfida di sabato, Pellegrini non ha potuto contare su Lo Celso, Ruibal, Chimy Avila, Bellerín e William Carvalho, tutti infortunati.
“Fornals ha accusato un dolore muscolare, ha avuto difficoltà a superare la sua infortunio e quando sembra in ripresa, si fa male di nuovo. Dobbiamo attendere di sentire il parere dei medici domani. Anche Sabaly e Ricardo Rodríguez hanno avuto problemi muscolari e resteranno fermi per due o tre settimane. Dal settore giovanile, i terzini Alcázar e Busto sono anch’essi infortunate”, ha aggiunto il mister, il quale si trova quindi a dover gestire ben sette assenti tra i terzini, a meno che non riesca a recuperare Bellerín nel corso della settimana, mentre Ruibal ha subito un forte distorsione che lo terrà fuori per diverso tempo.
Nel match contro l’Alavés, il Betis ha schierato Altimira come terzino destro e Natan come terzino sinistro, con Bartra e Llorente nel ruolo di difensori laterali, mentre a centrocampo hanno giocato Johnny, Mateo e Marc Roca, tornato in campo dopo oltre tre mesi di assenza, con Isco e Vitor Roque in attacco.