Jan Oblak, il portiere dell’Atlético di Madrid, ha sottolineato sabato la mancanza di “energia” della sua squadra come motivo della sconfitta per 1-0 contro il Leganés. Ha espresso rammarico per il fatto che il suo team non fosse entrato in partita “nel modo giusto” e ha affermato che bisogna “guardare avanti”, già pensando al prossimo incontro con il Bayer Leverkusen, previsto per martedì in Champions League.
“Non abbiamo iniziato bene. C’era un’energia molto fiacca da parte nostra. Nella seconda metà, dopo il gol, abbiamo avuto delle occasioni, ma quando non si entra in partita con l’atteggiamento giusto, l’energia necessaria fa sì che il gol non arrivi.
È ciò che è accaduto oggi. Non siamo stati in grado di esprimerci al meglio, non avevamo l’energia necessaria per vincere. E il Leganés ha prevalso su di noi. Dobbiamo mantenere la testa alta e andare avanti”, ha dichiarato. “Non dovrebbe succedere di avere questo approccio (senza energia), ma è successo. È facile dire che abbiamo giocato male, ma credo che alla fine non sia così. Abbiamo creato delle opportunità. La nostra serie positiva si è interrotta”, ha aggiunto il portiere, esortando a concentrarsi già sulla prossima partita in Champions League contro il Bayer Leverkusen. “Dobbiamo vincere e proseguire. LaLiga è lunga, ci sono ancora molti incontri fino alla fine”, ha commentato il numero uno dell’Atlético di Madrid, che ha subito il primo gol del 2025.