Fernando Calero, difensore dell’RCD Espanyol, ha dichiarato lunedì che, dopo la recente vittoria contro il Valladolid (2-1), “tutti si sentono più motivati, felici e sicuri di sé”, anche se ha avvertito che non è il momento di abbassare la guardia in questa fase della stagione.
Nel corso di un’intervista ai media del club, dopo l’allenamento presso la Ciudad Deportiva Dani Jarque, Calero ha sottolineato come il gruppo stia già focalizzando l’attenzione sulla partita di sabato contro il Sevilla, che si disputerà al Sanchez Pizjuán e corrisponde alla ventunesima giornata di LaLiga EA Sports.
Il giocatore ha anche commentato: “Se iniziamo a calare, non andiamo lontano.” Ha aggiunto che nel calcio le emozioni, sia positive che negative, svaniscono rapidamente. Calero, 29 anni, ha riconosciuto la forza e la buona forma del Sevilla, ma ha rimarcato anche la determinazione dell’Espanyol: “Siamo sicuri di poter ottenere un risultato favorevole. Possiamo conquistare punti contro chiunque, ma se perdiamo un po’ di concentrazione, non ce la facciamo.” Riflettendo sulla vittoria contro il Valladolid, ha evidenziato come la squadra fosse consapevole dell’importanza di quella partita contro un diretto concorrente, specialmente in casa. “Sappiamo che se diamo il massimo possiamo vincere contro chiunque,” ha concluso Calero. Attualmente, l’Espanyol occupa il diciottesimo posto in classifica con 19 punti, dopo un’importante affermazione contro il Valladolid, che è all’ultimo posto con 15 punti.