Il “Cholo” Simeone ha affermato questa settimana riguardo alle controversie del match di Coppa tra il Real Madrid e il Celta, che incidenti simili “sono sempre esistiti nel corso degli ultimi cento anni”. In vista del match di Liga contro la UD Las Palmas, Carlo Ancelotti ha risposto al coach dell’Atletico durante una conferenza stampa tenuta sabato.
“A volte si dicono cose per attirare l’attenzione”, ha commentato l’italiano presso la Cittadella Sportiva di Valdebebas, quando gli sono state riferite le parole di Simeone. Domenica, dopo la vittoria schiacciante per 4-1 contro i canari, Dani Ceballos ha lanciato una provocazione nei confronti dell’allenatore rojiblanco durante un’intervista con DAZN.
“Il Cholo non ha ancora superato le due finali di Champions perse contro il Real Madrid. Loro hanno le loro opinioni e noi dobbiamo continuare a lavorare. Dobbiamo mantenere questa strada e goderci il successo”, ha dichiarato il centrocampista andaluso. Ceballos, che è stato titolare nella partita contro la UD Las Palmas, è stato accolto calorosamente dai tifosi merengues. “A livello personale mi sono sentito a mio agio e soddisfatto della prestazione. Sono grato ai tifosi, che avevano motivo di criticare dopo alcuni risultati, ma ora, grazie ai successi, le cose possono cambiare. Ho sempre lottato per avere opportunità e ora è tempo di godermi questo momento”, ha continuato. “Mbappé era in forma smagliante” Ceballos ha anche sottolineato di non sentirsi un titolare, poiché solo “tre o quattro giocatori” possono fare la differenza. Tra questi, Kylian Mbappé, che ha realizzato due gol contro i canari. “Mbappé era incredibile. Non vedevo un giocatore capace di fare così tanta differenza da molto tempo, questo è davvero il Kylian che conosciamo, ma ogni cosa richiede un periodo di adattamento. Sta dimostrando di essere fondamentale per noi”, ha concluso.
Da un lato, ha confessato di poter “comprendere” le critiche seguite alla pesante sconfitta contro il Barcellona nella Supercoppa di Spagna (2-5), poiché “si può perdere, ma in modo diverso”. Inoltre, ha rivelato cosa ha detto Carlo Ancelotti per sollevare il morale della squadra. “Ancelotti ci ha detto che la sconfitta con il Barcellona non deve farci dubitare di noi stessi, perchè siamo molto bravi e non ci scambierebbe per nessun altro calciatore. Abbiamo avuto difficoltà nelle partite importanti, ma gradualmente la squadra sta migliorando”, ha affermato. Le critiche, ha ribadito, non influiscono negativamente su di loro. “Quando un club ottiene così tanto successo, ci si aspetta che continui a vincere. Non esiste squadra che abbia vinto di più di noi e affrontiamo le critiche con serenità, poiché ci rendono più forti in vista della conclusione della stagione”, ha enfatizzato. Inoltre, Ceballos ha messo in evidenza come la vittoria contro la UD Las Palmas abbia consentito loro di riprendere la testa della classifica di LaLiga EA Sports. “Era fondamentale per noi ottenere questa vittoria, considerando i risultati di ieri. Abbiamo iniziato in difficoltà, ma man mano il team ha acquisito fiducia e, dal primo gol, siamo avanzati. Abbiamo disputato una delle partite più complete della stagione”, ha dichiarato. Infine, ha sottolineato l’importanza del ritorno di David Alaba, dopo 399 giorni dall’infortunio al legamento crociato anteriore della gamba sinistra. “A parte la vittoria di oggi, la notizia migliore è il rientro di Alaba. Anche se non può ancora dare il massimo in campo, è fondamentale averlo con noi. È un leader. Sono molto felice per il suo rientro”, ha concluso.