Futuro assicurato per l’Athletic: Nico Serrano prolunga il suo contratto fino al 2028

Nico Serrano ha firmato un’estensione del suo contratto con l’Athletic fino al 2028. L’attaccante ha raggiunto un accordo con il club per prolungare il suo legame di due anni, visto che il precedente contratto scadeva il 30 giugno 2026.

L’intesa è stata ufficializzata oggi a mezzogiorno allo stadio di San Mamés, alla presenza del presidente Jon Uriarte e del direttore sportivo Mikel González. Il giovane di Pamplona ha già giocato 25 partite con il club basco, otto delle quali nella stagione attuale, siglando due reti.

Nella sua prima stagione, sotto la guida di Marcelino García Toral e mentre era ancora un giocatore della formazione giovanile, ha realizzato il gol decisivo in una vittoria in campionato a Vallecas. In questa stagione, ha contribuito con il suo gol alla rimonta fondamentale (1-2) contro il Ludogorets in Europa League. Mikel González ha espresso soddisfazione per questa operazione: “Nico, a soli 21 anni, ha già accumulato esperienza nel calcio professionistico con 65 partite tra Athletic e prestiti. Le sue abilità tecniche gli permettono di essere impiegato in diverse posizioni offensive; eccelle nel cross e nella finalizzazione. È affamato di gol. Ha fatto un salto di qualità durante il suo prestito al Racing di Ferrol e ha avuto un impatto in momenti chiave in questa stagione. Abbiamo grandi aspettative su di lui”. Serrano ha giocato in prestito al Mirandés nella stagione 22-23 e l’anno precedente al PEC Zwolle, nella massima divisione olandese, oltre a una parentesi nel team galiziano di Serie B, dove ha mostrato ottime prestazioni prima di tornare a Lezama per cercare più minuti sotto la guida di Ernesto Valverde.

Lascia un commento

Il Valencia ha rilasciato un comunicato in relazione agli insulti razzisti indirizzati ai calciatori della Real Sociedad

Treviso Basket: il pubblico sostiene la squadra in zona playoff