Gonzalo Montiel torna a far parte del River Plate

Il Sevilla FC ha annunciato ufficialmente questo lunedì il trasferimento di Gonzalo Montiel al River Plate, club da cui il difensore argentino era approdato in Europa nel 2021. Attualmente, Montiel torna a casa dopo aver trovato poche opportunità nel team guidato da García Pimenta.

Il terzino destro, che ha conquistato il titolo mondiale con l’Argentina, ha segnato il penalty decisivo nella finale di Qatar, così come ha fatto nella finale dell’Europa League a Budapest contro la Roma, dove ha giocato un ruolo fondamentale.

Al Monumental ritroverà il suo ex compagno di squadra Marcos Acuña, con cui ha condiviso l’esperienza sia al Sevilla che in nazionale.

“Il Sevilla FC e il CA River Plate hanno trovato un accordo per il trasferimento di Gonzalo Montiel, il quale farà ritorno al club che lo ha lanciato, dopo aver giocato al Siviglia per due anni,” ha comunicato il club spagnolo. Montiel, che ha collezionato 81 presenze ufficiali con la maglia del Sevilla, ha partecipato a 52 partite di La Liga, 11 in Coppa del Re, 9 in Europa League, 8 in Champions League e una nella Supercoppa Europea, mettendo a segno tre gol, l’ultimo dei quali è stato realizzato il 5 dicembre nella Coppa del Re contro l’UE Olot. Lasciando il club, Montiel, di 28 anni, si trasferisce per un importo stimato tra i 4,5 e i 5 milioni di euro, liberando così uno dei contratti più elevati della rosa. La fiducia di García Pimienta in Carmona ha limitato le sue possibilità di giocare titolare, dopo che la presenza di Jesús Navas era già stata un ostacolo in precedenza.

Montiel, durante la sua avventura con la maglia bianca e rossa, ha anche trascorso un periodo in prestito al Nottingham Forest della Premier League nella scorsa stagione, partecipando a 19 incontri. “Il Sevilla FC desidera ringraziare Montiel per il suo impegno negli anni trascorsi nel club e augurargli il meglio per questa nuova fase della sua carriera”, è quanto comunicato dalla società. In precedenza, erano in corso negoziati con altre squadre per la sua partenza, ma il trasferimento al PSV Eindhoven era saltato a causa di un’inchiesta giudiziaria per aggressione sessuale in Argentina. Tuttavia, questo mese, il caso è stato archiviato. All’arrivo a Buenos Aires, alla fine della settimana scorsa, il calciatore ha espresso la sua gioia per “essere tornato a casa”.

Lascia un commento

Gasperini e l’Atalanta: la sfida decisiva in Champions League

La partita tra il Real e l’Espanyol si disputerà nel pomeriggio