Il Sevilla supera nuovamente il Betis dopo due anni e mezzo

La vittoria del Siviglia contro il Girona sabato scorso (1-2) ha influito notevolmente sul team di García Pimienta, che stava attraversando una fase difficile senza alcuna vittoria nel 2025. I bianchi non avevano ottenuto successi in trasferta da quando un’autorete di Lukébakio aveva regalato tre punti contro l’Espanyol a Cornellà.

Tuttavia, il successo a Montilivi ha un’importanza particolare nella competizione interna tra Betis e Siviglia, un elemento di grande rilevanza nella capitale andalusa. Infatti, i nerazzurri hanno superato i verdiblancos in classifica, un evento che non si registrava da due anni e mezzo, precisamente dalla stagione 2022-23, ovvero dopo ben 95 partite di campionato.

I nervionensi non erano in avanti rispetto ai loro rivali da quel termine di stagione. Quella stagione, la squadra di Julen Lopetegui era riuscita a chiudere al quarto posto, cinque punti sopra il team di Manuel Pellegrini, che si era classificato quinto. Con la vittoria sul Girona, il Siviglia, partito con due punti in meno rispetto al Betis, ha raggiunto quota 26 punti ed è ora undicesimo in classifica, mentre gli uomini di Manuel Pellegrini, in un momento di crisi, si trovano un posto dietro a 25 punti dopo la sconfitta subita contro l’Alavés al Benito Villamarín.

Lascia un commento

L’Orlandina Basket conquista la vetta della Serie A con una vittoria convincente

L’Athletic lancia un messaggio di ambizione per la Coppa con il suo poster dedicato alla stagione 2024-25