Imanol, fiducioso nella continuità di Olasagasti
REAL SOCIEDAD
Il tecnico della Real Sociedad ha affermato che il calciatore di San Sebastián sta dimostrando di meritare un nuovo accordo con la società.
Nei recenti incontri, Jon Ander Olasagasti ha messo in evidenza le sue qualità.
In particolare, ha segnato il suo primo gol in carriera contro il Rayo, e nell’ultima partita contro il Valencia, nonostante la prestazione del team non fosse delle migliori, è stato uno degli elementi che ha contribuito a migliorare la situazione in campo.
A tale proposito, in conferenza stampa è stato chiesto al mister riguardo a un potenziale rinnovo per il donostiarra, il quale ha contratto in scadenza a giugno. Imanol ha risposto: “Sì, mi piacerebbe vedere Olasagasti nella prossima stagione, lo desidero finché i giovani accademici continuano a performare come stanno facendo. Jon Ander sta facendo più che abbastanza per meritarsi il rinnovo,” ha spiegato il tecnico.
Durante l’intervallo, Imanol ha deciso di schierare il giocatore di Gros, passando dal 5-3-2 iniziale al consueto 4-3-3. Olasagasti si è posizionato a centrocampo sulla sinistra e subito all’inizio del secondo tempo ha tentato un passaggio delizioso per superare la difesa, che è arrivato a Brais, il quale non è riuscito a superare Mamardashvili. È stato anche proattivo con la palla, cercando di dribblare, anche se non ne ha completato alcuno. Ha preso parte al gioco per 35 volte, mantenendo un’accuratezza dell’80% nei suoi passaggi.