Ramon Terrats, figlio del noto giornalista Juan Terrats e tifoso dell’Espanyol, è da tempo al centro di speculazioni riguardo il suo futuro. Recentemente, suo padre ha sollevato ulteriormente le voci durante una diretta su Twitch con Javier De Haro, affermando che il giovane centrocampista si sente giù di morale per la mancanza di iniziative da parte del direttore sportivo del club, Fran Garagarza.
Juan ha commentato: “Il ragazzo è triste perché desidera contribuire e sentirsi parte della squadra. Garagarza parla dell’importanza di avere un giocatore catalano e di amare il club… Mio figlio è coinvolto in tutto questo.” Le affermazioni di Juan hanno attirato l’attenzione anche a Villarreal, dove Ramon gioca dal 2023.
Marcelino García Toral, allenatore del Villarreal, ha prontamente smentito che il ventiquattrenne abbia chiesto di lasciare la squadra. “È naturale che chi gioca poco desideri avere più tempo in campo”, ha detto l’allenatore. “Ma voglio essere chiaro: Terrats è completamente impegnato con il Villarreal. È un ragazzo dedicato, onesto e un ottimo compagno, con grandi qualità. Se non avesse avuto l’infortunio, avrebbe sicuramente avuto più minuti.” Marcelino ha poi aggiunto che “tutti i genitori sperano per il meglio per i propri figli”, sottolineando la soddisfazione per l’atteggiamento di Ramon: “Non vedo alcun problema né con lui né con suo padre. Siamo contenti del suo comportamento e ne abbiamo già discusso.”
Fino ad ora in questa stagione, Terrats ha giocato 209 minuti in 11 partite, di cui 10 in campionato e una in Coppa del Re, in cui ha segnato un gol e fornito due assist.