L’allenatore dell’Atlético de Madrid, Diego Pablo Simeone, ha espresso la sua opinione lunedì riguardo al Getafe, squadra che affronterà nei quarti di finale della Coppa del Re, sottolineando di conoscerla “molto bene” e evidenziando il notevole progresso che ha fatto recentemente.
Ha inoltre avvertito che, in gare secche, affrontare un avversario del genere può risultare “complesso”. “Conosciamo bene il nostro avversario, che ha mostrato grande crescita negli ultimi tempi. Abbiamo già osservato la partita contro il Barcellona lo scorso fine settimana, che si è conclusa con un pareggio 1-1.
Sono consapevole delle caratteristiche del loro allenatore (José Bordalás) e in partite secche, la situazione si complica, quindi speriamo di disputare un’ottima partita”, ha dichiarato Simeone in conferenza stampa. Durante il sorteggio avvenuto lunedì presso la Ciudad del Fútbol di Las Rozas, i confronti più significativi dei quarti di finale della Coppa del Re sono risultati essere Valencia contro Barcellona e Leganés contro Real Madrid. Gli altri incontri sono stati definiti con la Real Sociedad che incontra l’Osasuna e l’Atlético de Madrid a confronto con il Getafe. La competizione prosegue senza il campione in carica, poiché l’Athletic Bilbao è stato eliminato agli ottavi di finale, perdendo contro l’Osasuna.