L’Atlético de Madrid ha svolto la sua seduta di allenamento lunedì presso il Cerro del Espino, l’ultimo prima della sfida contro il Bayer Leverkusen in Champions League, che si terrà al Metropolitano. Durante l’allenamento, si sono registrate alcune novità.
Innanzitutto, Jan Oblak ha partecipato senza alcun problema, alleviando le preoccupazioni sorte dopo l’infortunio subito nel match contro il Leganés, lo scorso sabato, dove appariva con una vistosa fasciatura refrigerante sulla mano a causa di un colpo ricevuto nel primo tempo.
Le immagini di quel momento avevano suscitato ansia, ma dalla sessione di allenamento di oggi sembra che il portiere sarà disponibile per il match contro il Bayer. Anche Rodrigo Riquelme sarà presente, dopo aver saltato l’incontro di Butarque per una lieve indisposizione che lo aveva costretto a saltare l’allenamento di domenica. Si sapeva già che José María Giménez, infortunatosi nell’ultima partita del 2024 contro il FC Barcelona, sarebbe tornato per affrontare il Bayer. L’uruguaiano ha ripreso ad allenarsi normalmente da alcuni giorni. L’unico assente per Simeone sarà Alexander Sorloth, alle prese con un infortunio muscolare.
SIMEONE NON RIVELA LE TATTICHE Inoltre, l’allenamento è stato effettuato sotto una forte pioggia, e Simeone ha scelto di mantenere riservatezza riguardo alla formazione titolare per la partita contro il Bayer. La squadra ha concentrato i suoi sforzi nel migliorare la precisione offensiva, particolarmente dopo la deludente prestazione contro il Leganés, dove, nonostante 16 tiri e tre pali, la rete è rimasta inviolate.
Durante il periodo di preparazione, una buona porzione del lavoro è stata incentrata sull’esercitazione di cross per l’area da entrambe le fasce. Questo è stato fatto con la finalità di affinare la capacità di segnare e garantire che la squadra sfrutti al meglio le occasioni che si presenteranno contro la formazione tedesca.