Álvaro Benito ha esaminato recentemente la situazione attuale della corsa per la Liga, considerando i recenti sviluppi del campionato. Al momento, sembra che la competizione sia ristretta a tre squadre: il Real Madrid in testa con 46 punti, seguito dall’Atletico Madrid con 44 e dal FC Barcelona a 39.
L’ex calciatore ha commentato durante il programma ‘El Larguero’ su Ser, sottolineando che ci troviamo di fronte a “un girone di ritorno imprevedibile”.
Nei primi due mesi, la Liga sembrava dominata chiaramente dal Barcellona, ma ora la situazione si è capovolta con l’Atletico che ha compiuto una straordinaria rimonta, mentre il Barcellona ha subito un calo inspiegabile.
Benito ha affermato che “la situazione del Real Madrid è unica”. Ha aggiunto che, nonostante il Madrid abbia mostrato le prestazioni più deludenti tra le tre squadre in corsa, si trova comunque al primo posto, dimostrando così un potenziale notevole. Ha compreso la posizione di Ancelotti riguardo alla situazione, commentando: “noi siamo scarsi, ma guardando la classifica, siamo primi”. A suo avviso, la squadra ha immense possibilità di miglioramento e questo fatto di essere leader pur non esprimendo il miglior gioco è indicativo della situazione attuale.