Il tecnico del Mallorca, Jagoba Arrasate, ha dichiarato lunedì, dopo la sconfitta per 4-0 contro il Villarreal a La Cerámica, che durante alcuni tratti del primo tempo la sua squadra è stata un “giocattolo” nelle mani degli avversari, definendo questa situazione come “inaccettabile”.
“Non riesco a sopportare neanche me stesso”
“Hanno sfruttato le nostre debolezze e dobbiamo svegliarci, considerando che abbiamo subito 10 gol nelle ultime tre gare. È uno di quei giorni in cui non riesco a tollerare la situazione,” ha affermato il tecnico basco.
Arrasate ha sottolineato che il primo passo per uscire da questo periodo difficile è “ammettere” che la situazione è critica e ha espresso fiducia nel fatto che il Mallorca possa invertire la propria corsa negativa nel prossimo incontro, sabato, contro il Betis.
“La squadra ha dimostrato di poter fare bene, quindi è fondamentale tornare su quella strada,” ha dichiarato il mister, il quale ha ammesso di aver protestato alla fine del match per un’azione di Álex Baena “per la frustrazione dovuta al risultato e perché ritenevo che quell’azione fosse superflua”.
Arrasate ha spiegato i quattro cambi effettuati all’improvviso dopo l’intervallo per tutelare i giocatori da possibili cartellini o infortuni, negando di voler punire alcun calciatore con le sostituzioni.
“Avrei dovuto sostituire tutti e undici, inclusi me stesso. Era il momento di prendere decisioni e provare nuove soluzioni,” ha affermato il tecnico, ribadendo che il modo migliore di affrontare questa fase negativa è “stare uniti”.
“Dobbiamo riconoscere che stiamo attraversando un periodo difficile se vogliamo migliorare. Dobbiamo reagire e la partita di sabato deve segnare una svolta per tornare a essere ciò che siamo,” ha concluso Arrasate, il quale non ritiene che il club debba intervenire sul mercato degli acquisti a causa di questi risultati. “L’immagine che abbiamo mostrato in quei dieci minuti non è rappresentativa. Il mio compito è far sì che la squadra recuperi il livello di gioco mostrato in precedenza,” ha concluso.