Giuliano Simeone si è dimostrato ancora una volta fondamentale per l’Atlético de Madrid. La sua determinazione ha portato a un cartellino giallo per Hincapié, creando una situazione di superiorità utile per riemergere nella partita. Ecco le sue dichiarazioni a Movistar.
GRANDE SUCCESSO
“Non sono molti quelli che riescono a dormire, è stata una partita incredibile, dove abbiamo visto un Atlético de Madrid autentico. Siamo riusciti a portarla a casa nel modo migliore possibile. La prima frazione non è stata delle migliori e dobbiamo sicuramente lavorare su molteplici aspetti.
Dobbiamo crescere da queste esperienze e continuare a migliorarci giorno dopo giorno.”
EQUILIBRARE LA GARA
“È vero che nel secondo tempo abbiamo osservato chi avesse già ricevuto un’ammonizione tra di loro, per tentare di sfruttare la situazione e ottenere qualcosa in più, così da pareggiare e non dover aumentare continuamente lo sforzo fino alla fine. Con quella doppia ammonizione abbiamo potuto giocare un po’ meglio, mantenere il possesso e, grazie all’apporto del pubblico, siamo riusciti a portare a casa la vittoria, che non era affatto semplice.”
RISCATTARE LA SCONFITTA CONTRO IL LEGANÉS
“Era il momento giusto per rimediare alla sconfitta contro il Leganés in campionato. Come ho detto, nel primo tempo non siamo stati al massimo, ma questa vittoria era fondamentale in Champions per competere su tutti i fronti. Ora vogliamo goderci questa serata, ma da domani bisogna già pensare al Villarreal.”
IL CHOLO HA DICHIARATO CHE VUOLE ARRIVARE IN FINALE
“Intendiamo lottare su tutti i fronti, ma sapete bene qual è la mentalità di questo club: bisogna affrontare ogni partita con la dovuta attenzione, il mister lo sa come nessun altro. Ora dobbiamo concentrarci sul Villarreal, sarà una gara molto intensa in cui dovremo essere al meglio.”