Il Sevilla ha già individuato un obiettivo nel caso in cui Monchi decida di trasferire Loïc Badé. L’Aston Villa è vicino a concludere la vendita di Diego Carlos al Fenerbahçe e il club andaluso sta pianificando un trasferimento che potrebbe fruttare circa 25 milioni di euro, cifra richiesta a Nervión.
García Pimienta ha sottolineato che nel caso di cessioni in questo mercato, dovranno arrivare dei rimpiazzi per ogni ruolo. A questo proposito, El Correo de Andalucía mette in evidenza l’interesse del Sevilla per Arouna Sangante, un giovane difensore di 22 anni che gioca nel Le Havre francese.
Nonostante la sua giovane età, Sangante è già un giocatore affermato e capitano della squadra, avendo collezionato 37 presenze nel massimo campionato. Pur non avendo il Le Havre la stessa forza finanziaria di altri club francesi, la squadra allenata da Didier Digard sarebbe disposta a considerare una sua cessione, poiché ha un contratto in essere per altri diciotto mesi. Anche se il suo valore di mercato si aggira intorno ai 10 milioni di euro, il Sevilla potrebbe riuscire a portarlo a casa per una cifra compresa tra i 5 e i 6 milioni. Il calciatore, che durante questa stagione ha preso parte solo a 7 partite di Ligue 1 a causa di un infortunio, era già nel mirino di Víctor Orta durante l’estate, come riportato da L’Equipe, quando Badé riceveva offerte da Roma e Stuttgart, che alla fine ha rifiutato.