Il Girona avrà il supporto di molti tifosi a San Siro

La sfida tra il Milan e il Girona che si svolgerà a San Siro rappresenta non solo un’importante competizione sportiva, ma anche un momento significativo per la storia della squadra. Circa 2.000 tifosi partiranno alla volta dell’Italia per sostenere gli uomini di Míchel, raddoppiando il numero di chi si era spostato a Parigi per la prima partita di Champions contro il PSG.

A questi si uniranno circa 200 familiari e membri del club, raggiungendo così una partecipazione mai vista prima per il Girona. Fin dallo scorso lunedì, diversi sostenitori sono arrivati in Italia, ma la maggior parte si è unita martedì, con alcuni che arriveranno anche mercoledì.

Da notare che il settore ospiti di San Siro potrà accogliere un numero di tifosi pari a un settimo della capienza di Montilivi, comprese le tribune aggiuntive. Questa mobilitazione segna un record per il club, superando persino il massiccio supporto del 2013 all’Estadi de la Ceràmica. In quella occasione, i ‘blanc-i-vermells’ avevano fatto fronte comune per incitare la squadra nella battaglia per il secondo posto in Serie B contro il Villarreal, un match che poteva avvicinarli al loro primo salto in Prima Divisione. L’entusiasmo dei tifosi del Girona si è fatto sentire in vista di questo appuntamento europeo e le strade di Milano saranno teatro di una manifestazione di crescita e passione per il club in questa storica stagione di Champions. La fervente partecipazione dei fan sarà di certo uno stimolo in più per i giocatori, che cercheranno di ottenere un risultato positivo a San Siro per alimentare le speranze di avanzare nel torneo europeo.

Sam Welsford trionfa nella tappa inaugurale del Tour Down Under 2025

Il Mallorca mostra fragilità nella propria difesa