I servizi medici del Real Betis hanno comunicato oggi che Youssouf Sabaly ha subito una “lesione miofasciale di grado moderato al muscolo semimembranoso destro” a seguito di un infortunio avvenuto nel match contro l’Alavés dello scorso sabato. Questo infortunio lo costringerà a rimanere lontano dai campi per diverse settimane, insieme ad Aitor Ruibal e Ricardo Rodríguez, i cui aggiornamenti medici sono stati divulgati ieri.
Nel messaggio ufficiale si sottolinea: “Dopo le analisi effettuate sui nostri calciatori, abbiamo evidenziato la lesione miofasciale di grado moderato nel muscolo semimembranoso destro di Youssouf Sabaly. La sua reintegrazione nell’allenamento di gruppo sarà influenzata dall’andamento della sua riabilitazione”.
Per quanto riguarda Pablo Fornals, non ci sono notizie di infortuni poiché, fortunatamente, non ha subito recidive. Tuttavia, dopo il grande sforzo profuso durante la partita, ha avvertito una certa affaticamento, e per questo motivo le sue sessioni di lavoro vengono monitorate con attenzione. Oggi, si è allenato separatamente in palestra. Se tutto procederà senza problemi, Fornals potrebbe essere disponibile per la partita di sabato a Mallorca, mentre Sabaly rimarrà indisponibile a causa della sua ennesima infortunio muscolare.