Il Villarreal riesce a interrompere la sua serie negativa di partite senza vittorie in casa, la peggiore degli ultimi dodici mesi

Il Villarreal ha interrotto ieri una serie di tre partite senza vittorie in casa, sconfiggendo il Mallorca con un netto 4-0 al La Cerámica durante la prima giornata del girone di ritorno della Liga. Con questo successo, la squadra di Castellón ha evitato di registrare il peggiore risultato dell’anno scorso nel proprio stadio.

Nella prima frazione di gioco, il Villarreal ha dato spettacolo, segnando quattro gol tra il ventesimo e il ventottesimo minuto grazie alle reti di Costa, Baena, Parejo e Yéremi Pino. Questa vittoria arriva dopo due pareggi e una sconfitta nelle ultime tre partite casalinghe; infatti, la squadra aveva chiuso in parità contro il Girona (2-2) e il Rayo Vallecano (1-1), e aveva perso contro il Betis (1-2).

Il precedente successo risaliva a inizio novembre, quando il Villarreal aveva trionfato sull’Alavés con un 3-0. Nello stesso modo, a gennaio 2024, il tecnico Marcelino aveva vissuto un periodo simile, con tre partite senza vittorie tra le giornate 21 e 25, ottenendo tre pareggi: contro il Mallorca (1-1), il Cádiz (0-0) e il Getafe (1-1). Per trovare una situazione peggiore, bisogna tornare a novembre 2023, quando il Villarreal, guidato da Pacheta, aveva collezionato quattro incontri senza vittorie, con tre sconfitte – Girona (1-2), Las Palmas (1-2) e Athletic (2-3) – e un pareggio contro l’Alavés (1-1).

Riccardo Adami ingegnere di pista di Lewis Hamilton in Ferrari

Sadiq si reca a San Sebastián per un controllo al ginocchio