La situazione riguardante Javi Puado e il suo futuro con l’Espanyol sembra essere avvolta nel mistero, e questo sabato si svolgerà un’importante tappa della sua vicenda al momento in cui il club blanquiazul affronterà il Sevilla, una delle squadre più accreditate come possibile nuovo approdo per il ‘7’, presso lo stadio Ramón Sánchez Pizjuán.
Recentemente, Puado ha contribuito in modo decisivo alla vittoria della sua squadra contro il Valladolid, segnando un gol fondamentale. Di fronte ai vari pettegolezzi, ha deciso di chiarire la sua situazione, negando di avere un accordo in atto con il Sevilla.
“Mi sento sereno. Le notizie circolate non corrispondono al vero. Sono un giocatore dell’Espanyol, mi trovo a casa e sono felice qui”, ha dichiarato dopo la partita, pur evitando di menzionare il Sevilla. Tuttavia, nonostante le sue affermazioni che sembrano indicare la sua intenzione di rimanere, la questione del rinnovo del contratto appare ancora in sospeso. Inoltre, è interessante notare che, sebbene Puado faccia parte del gruppo principale dell’Espanyol da diversi anni, ha avuto solamente un’apparizione al Pizjuán, risalente al 4 maggio 2023, quando la sua squadra fu sconfitta 3-2 e lui segnò un gol. Questo sabato, cercherà di replicare quella performance, sperando di tornare a casa con i tre punti. Ciò che accadrà in futuro rimane da vedere.
Pedrosa assente per squalifica. Oltre a quanto già detto su Puado, la partita tra Sevilla ed Espanyol di sabato si preannunciava interessante per il ritorno di Adri Pedrosa nel club che lo ha cresciuto. Tuttavia, il giovane difensore ha ricevuto il quinto cartellino giallo sabato scorso a Girona e dovrà quindi saltare l’incontro. Al contrario, Sergi Gómez ritorna nella sua ex squadra, anche se sembra destinato a rimanere in panchina.