Marcelino ha commentato: “Sembrava una sessione di allenamento”

Il tecnico del Villarreal, Marcelino García Toral, ha dichiarato lunedì che la sua squadra ha avuto “dieci minuti eccezionali e molto precisi” durante la partita contro il Mallorca, tempi in cui ha concretizzato il risultato finale. “Abbiamo giocato bene insieme” Ha aggiunto che il primo tempo è stato straordinario, con alcuni giocatori che hanno raggiunto elevati livelli di prestazione e un buon gioco di squadra.

Inoltre, ha sottolineato che per competere ai vertici della classifica, il Villarreal deve migliorare le proprie statistiche in casa. “Abbiamo disputato il primo tempo che volevamo, consapevoli della difficoltà nel mantenere tale livello di efficacia”, ha affermato l’allenatore asturiano, ammettendo di non aver avuto tempo di riflettere, se non di godere, nei sette minuti in cui la sua squadra ha segnato quattro gol.

“Era un’ondata, sembrava un allenamento in cui eravamo estremamente precisi. Questi giocatori possiedono molte capacità e, se i reparti offensivi mantengono tale precisione, possono verificarsi performance come quella di oggi”, ha aggiunto Marcelino, notando che i gol sono stati più frutto del lavoro della sua squadra che errori dell’avversario. Marcelino ha anche messo in evidenza l’importanza di mantenere la porta inviolata e il livello competitivo dimostrato dal Villarreal “contro un avversario diretto”. Riguardo agli obiettivi del campionato, ha affermato che puntare al quarto posto è solo un’“illusione”, e il traguardo più realistico è “accedere all’Europa, come accaduto nelle ultime stagioni”. Riconoscimenti per Gerard Ha elogiato la prestazione di Gerard Moreno e rimarcato che la squadra ha iniziato bene il girone di ritorno della Liga, dove “tutto si complica”. Inoltre, ha sottolineato che la partita non deve nascondere la necessità di rinforzi sul mercato, avvisando che il club deve essere “pronto” di fronte a potenziali infortuni e mantenere sempre alta la “competitività” della rosa.

Lascia un commento

Parejo afferma che, se si riesce ad essere decisivi nelle zone cruciali del campo, si hanno grandi possibilità di successo