Il Villarreal si prepara a affrontare l’Atlético de Madrid sabato, in occasione della ventesima giornata di Liga, presso lo stadio Metropolitano. Nelle ultime sette visite a questa arena, il Villarreal ha ottenuto solo una vittoria, con un bilancio di tre pareggi e tre sconfitte.
L’ultima volta che la squadra gialla ha visitato il campo dell’Atlético risale alla tredicesima giornata della scorsa stagione, quando il Villarreal era tredicesimo con 12 punti, mentre l’Atlético occupava il terzo posto con 27 punti. In quell’incontro, i padroni di casa si sono imposti con un punteggio di 3-1.
Miguel Ángel Tena, direttore sportivo del Villarreal, sedette in panchina dopo la rimozione di Pacheta. La vittoria più recente del Villarreal risale a due stagioni fa, sotto la guida di Unai Emery, con le reti di Yeremy Pino e Gerard Moreno. La squadra entrò bene in partita, portandosi in vantaggio con un gol di Gerard Moreno al ventesimo minuto. Jan Oblak respinse un primo tiro di Alexander Sorloth, ma il pallone finì sui piedi di Moreno, che realizzò il gol del 0-1 con un potente e preciso tiro. Tuttavia, l’Atlético pareggiò in pieno recupero del primo tempo, grazie a un gol di Axel Witsel assistito da Antoine Griezmann, e nella ripresa ribaltò la situazione. Nonostante i tentativi del Villarreal di mantenere il vantaggio, la situazione si complicò. Griezmann mise a segno il secondo gol al minuto 80 e cinque minuti dopo, Samu Lino chiuse i giochi con un gol spettacolare. Nella formazione dell’Atlético de Madrid scesero in campo Oblak; Molina (Barrios), Witsel, Giménez, Hermoso, Riquelme (Lino); De Paul (Correa), Koke, Saúl (Llorente); Griezmann e Morata (Soyuncu).
Il Villarreal è sceso in campo con Jorgensen; Altimira, Albiol, Cuenca, Alberto Moreno (Brereton Díaz); Yeremy Pino (Ilias Akhomach), Parejo, Capoue, Álex Baena (Romero); Gerard Moreno e Sorloth (Terrats). Nelle ventidue partite giocate tra il Vicente Calderón e il Metropolitano, il Villarreal ha ottenuto cinque vittorie, sei match sono terminati in pareggio e il team rossoblù ha trionfato undici volte.