Osasuna ha svolto oggi il penultimo allenamento prima della partenza per Las Palmas, alimentando dubbi sulle condizioni di Bryan Zaragoza. Il calciatore ha trascorso diversi giorni con il gruppo, e ciò fa sperare in una sua possibile inclusione nei convocati di domani.
Come consueto nelle ultime settimane, Vicente Moreno ha mantenuto chiuse le porte di Tajonar per preparare il prossimo incontro contro la squadra canaria, in programma per venerdì, valido per la ventunesima giornata di LaLiga. Nella partita di andata, disputata a settembre, i navarresi erano stati vittoriosi con un punteggio di 2-1 sul proprio campo.
Determinati a interrompere la serie di risultati negativi nel campionato, i rojillos si presentano a questa sfida con tutti i giocatori disponibili, eccetto per l’incertezza riguardo a Bryan. Da tempo, il malagueño partecipa agli allenamenti al pari dei compagni, aumentando la competitività con l’obiettivo di tornare in campo al più presto. L’impegno di venerdì segnerà anche la conclusione del mese di gennaio, periodo in cui non era previsto il suo rientro. Se non dovesse farcela, il doppio confronto con la Real Sociedad, previsto per i giorni 2 e 6, rappresenterebbe l’ultima occasione per vederlo tornare a correre lungo la fascia sinistra. Con Nacho Vidal che si allena a parte dopo aver confermato il suo trasferimento a Oviedo, Osasuna ha ritrovato energia questa settimana dopo il pareggio 1-1 contro il Rayo Vallecano di domenica scorsa.