L’Athletic inizia la sua partita di oggi in Turchia con sette nuove modifiche

L’Athletic si prepara a sfidare il Besiktas con l’obiettivo di assicurarsi un posto nella fase a eliminazione diretta della Europa League. Ai leoni basterà ottenere un pareggio nel match di oggi pomeriggio al Tüpras Stadyum per raggiungere il loro scopo e qualificarsi agli ottavi di finale senza dover affrontare il turno successivo alla fase a gironi.

L’incontro avrà inizio alle 16:30 e sarà diretto dall’arbitro austriaco Weimberger.

Valverde affronta questa sfida contro il club turco, recentemente allenato da Sloskjaer, ex giocatore del Manchester United, apportando sette cambi rispetto all’undici titolare sceso in campo domenica scorsa a Vigo.

Solo Prados, Nico Williams, Berenguer e Unai Gómez rimangono nella formazione titolare. L’Athletic scenderà in campo con Agirrezabala; De Marcos, Nuñez, Prados, Yuri; Jauregizar, Prados; Berenguer, Unai Gómez, Nico Williams; e Guruzeta. La lista dei convocati di Valverde include anche Unai Simón, Gorosabel, Vivian, Yeray, Vesga, Iñaki Williams, Djaló, Lekue, Galarreta, Martón, Nico Serrano e Canales, mentre i giocatori esclusi sono Mikel Santos e Adama.

Dall’altra parte, Sloskjaer schiera l’undici composto da Gunok; Svensson, Tpoçu, Uduokhai, Masuaku; Fernandes, Al Musrati; Rashica, Rafa Silva, Muçi; e Immobile. In panchina per il Besiktas ci saranno Destanoglu, Baytekin, Bulut, Ucan, Kilicsoy, Zainutdinov, Fhari Kerem Ay, Onana, Keles e Hekimoglu. Il Besiktas attualmente si trova al 28° posto nella Europa League, avendo accumulato sei punti grazie a due vittorie contro il Lione in trasferta e Malmö in casa, e quattro sconfitte contro Ajax, Eintracht Francoforte, Maccabi Tel Aviv e Bodo Glimt, delle quali due nelle ultime gare.

Oggi è fondamentale ottenere i tre punti per inserirsi nella fascia di classificazione che va dalla nona alla ventiquattresima posizione, che consente l’accesso ai playoff previsti per il 13 e il 20 febbraio, come preparazione agli ottavi di finale.

Onda MedicalSangallo conquista una vittoria fondamentale in Serie D

La Real Sociedad ha deciso di prolungare il contratto di Mikel Rodríguez