Il Valencia è tornato ad allenarsi mercoledì dopo un giorno di riposo concesso da Carlos Corberán al team, in seguito all’importante vittoria contro la Real Sociedad. I giocatori si sono impegnati in sessioni di preparazione in vista della partita di domenica contro il Barcellona a Montjuïc, ma erano assenti Umar Sadiq ed Enzo Barrenechea.
Il giovane attaccante nigeriano è stato visitato venerdì a San Sebastián dai medici della Real Sociedad riguardo a un infortunio al legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Sia a Donosti che a Valencia non sono state riscontrate lesioni gravi, quindi Sadiq proseguirà il suo percorso di riabilitazione con il supporto dello staff medico del Valencia.
Dopo la sua prima partita da titolare nella Coppa del re contro l’Ourense, dove ha segnato, Sadiq ha avvertito fastidi e la settimana scorsa non è riuscito a terminare gli allenamenti. La sua presenza per la sfida contro il Barcellona è incerta. Nel frattempo, Enzo Barrenechea si è allenato in palestra dopo aver subito un infortunio contro la Real Sociedad, che ha richiesto punti di sutura, simile a quanto accaduto a José Luis Gayà a Siviglia. Anche Luis Rioja e Diego López hanno mostrato segni di affaticamento, ma sono riusciti ad allenarsi con il resto della squadra, mentre Rafa Mir ha partecipato a una parte della sessione di allenamento.