I rumors hanno trovato conferma: Lucas Pérez lascia il club al quale è profondamente legato. Il Deportivo La Coruña ha comunicato ufficialmente la cessazione del contratto con il capitano. Nel comunicato si specifica che la decisione è legata a questioni personali del giocatore galiziano e che oggi alle 14:00 terrà una conferenza stampa presso lo Stadio Abanca Riazor per chiarire la situazione e salutare i suoi tifosi.
Si conclude così una toccante terza e ultima fase per il ‘killer’ nel ‘Depor’, iniziata nel gennaio del 2023 quando Lucas chiese di lasciare il Cádiz, dove era titolare in LaLiga, per tornare a La Coruña e contribuire alla promozione della sua squadra, che si trovava in 1ª RFEF.
Nel primo anno sfiorò la promozione, perdendo i playoff contro il Castellón, ma nel secondo stagione raggiunse l’obiettivo tanto sognato, diventando un eroe grazie ai 12 gol in 31 partite. Per quanto riguarda la sua prossima destinazione, le ultime notizie indicano che il Rayo Vallecano è in pole position per assicurarsi il suo arrivo, ma anche Getafe e Leganés sono interessati all’attaccante esperto. È certo che lo vedremo nuovamente in Primera División.