L’Espanyol ha risposto in modo tempestivo e deciso a recenti casistiche di “pratiche illecite e fraudolente”. Attraverso un comunicato ufficiale, il club ha informato di aver scoperto episodi di rivendita non autorizzata dei pass per i tifosi in vista dell’incontro contro il Real Madrid al RCDE Stadium.
Il club catalano ha già proceduto alla cancellazione immediata di questi pass, che venivano offerti a sostenitori madridisti, avviando anche procedimenti disciplinari. “Il RCD Espanyol ha annullato i pass in questione e applicherà le norme vigenti avviando un’inchiesta disciplinare, che comporterà la revoca dello status di abbonato,” si legge nel comunicato.
Inoltre, si informa che per la partita contro il Real Madrid sarà vietata la cessione del pass. “Come misura precauzionale, da questo giovedì, saranno disabilitate anche le opzioni di cessione del pass in forma di biglietto o download del pass digitale.” Di seguito, presentiamo il comunicato ufficiale rilasciato dall’Espanyol riguardo a queste pratiche illecite: “Negli ultimi giorni, il RCD Espanyol di Barcellona ha identificato casi di rivendita dei pass degli abbonati in relazione alla 22ª giornata di LALIGA contro il Real Madrid. Il RCD Espanyol ha annullato i pass coinvolti e procederà secondo le normative con l’apertura di un’inchiesta disciplinare, che comporterà la perdita della condizione di abbonato.”
In vista della prossima partita, sono state adottate delle misure di precauzione che includono la disabilitazione temporanea delle opzioni per trasferire il proprio abbonamento e la possibilità di scaricare il tesserino digitale a partire da questo giovedì. Il RCD Espanyol di Barcellona invita i propri soci a mostrare senso di responsabilità e continuerà a implementare tutte le strategie necessarie per contrastare pratiche illecite e fraudolente. Desideriamo inoltre esprimere la nostra gratitudine a tutti coloro che si sono messi in contatto con il Club per offrire il proprio sostegno.